Il deposito di particelle di sporco e impurità sulla superfice dei pannelli fotovoltaici provoca una diminuzione della producibilità dell’impianto che varia normalmente da un 10% a un 12%, e se esposto a particolari depositi di polveri o residui di fuliggine, può portare l’ impianto a rendere fino al 25% in meno in termini di efficienza.
Le piogge naturalmente riescono in minima parte a pulire i pannelli fotovoltaici, Esfor Sun, per garantire la totale rimozione dello sporco e un perfetto lavaggio dei pannelli fotovoltaici, impiega una macchina professionale a osmosi inversa che utilizza durante il suo funzionamento acqua pura al 100%. L’impiego di acqua osmotizzata, che possiede uno straordinario potere pulente, unito all’azione di strofinamento della spazzola rappresenta il sistema più efficace per garantire un’accurata pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Esfor Sun consiglia di eseguire la pulizia dei pannelli fotovoltaici almeno 2 volte all’anno, nei mesi di Febbraio/marzo e settembre/ottobre, non solo per aumentare la produzione fotovoltaica ma anche per preservare il pannello dalla corrosione dello sporco.
Sei della provincia di Vicenza, affidati a noi di Esfor Sun per un lavaggio efficace e professionale dei pannelli fotovoltaici con acqua osmotizzata. Richiedi un preventivo completamente gratuito!
Preventivo GRATUITO!